NEWS

Massacro. Teatro Senza Difese @GNAM

14 gennaio 2017 | h. 19.00 Massacro. Teatro senza difese Dove si costruisce lo spazio, il tempo e il corpo comune. E si cerca un accord...

"Organon". 17 maggio, presentazione pubblica...



NONTANTOPRECISI
presenta
"ORGANON: NARRAZIONE ORGANICA DI CITTÀ. L'AQUILA"
PRESENTAZIONE PUBBLICA.

Dopo aver attraversato, guardato e trasformato diverse località e piccoli centri italiani, dal Veneto alla Toscana, l'Abruzzo e la Calabria, Nontantoprecisi, sabato 17 maggio, invita a L'Aquila nel Bar GF Florida in Piazza Duomo 21 alle ore 18 chiunque possa essere interessato e curioso di conoscerci. In quell'occasione presenterà pubblicamente, durante un aperitivo, il lavoro che metterà in scena sabato 24 maggio, nell'ambito del nostro progetto “Organon”.
 
Vogliamo invitare tutti/e a "guardare il paesaggio” fra le strade di L'Aquila: quel paesaggio che costruiamo con i nostri corpi, e che a sua volta ci costruisce. Scrutiamo, conosciamo conoscendoci: guardiamo. Cosa guardi? Cosa vedi? Siamo noi?
 
Il gruppo teatrale Nontantoprecisi nasce nel 2006 attraverso le attività all'interno di un Centro Diurno dell’ex Ospedale psichiatrico di Roma “S. Maria della Pietà”. Nel 2012 decide che è ora di abbandonare il circuito psichiatrico. Fondano così la compagnia teatrale vera e propria.
 

CON IL PATROCINIO :
Regione Abruzzo; Città dell'Aquila; Comune di Roma; ASL RM E; Università dell'Aquila, Dipartimento di Scienze Umane; Università di Perugia, Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione;
“Sapienza” Università  di Roma, Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici del Dipartimento di Storia Culture Religioni; Associazione Culturale “Controsguardi” di Perugia; Centro Studi Tradizioni Popolari “Alfonso M. Di Nola”.